About Us
The undisputed star at Magnifica is our highly digestible pizza: we prepare the dough with stone-ground Italian flours, let it rise for 72 hours, and cook it in a wood oven. Regionality is at the core of our menu, since we only use fresh and seasonal productsas well as PDO – PGI and Slow Food Presidia products. Our numerous craft beers, produced by microbreweries, are a perfect match for our pizzas. Magnifica is and has always been Plastic Free, since we strongly desire to respect the environment we live in and the products that come from it.
Dicono di noi
“Una buona partenza in una vera pizzeria romana non può che essere assicurata da suppì e fiori di zucca che qui si rivelano asciutti e dorati. Non si smentiscono nemmeno le tonde, basse e croccanti ma che comunque ben accolgono i vari condimenti. C’è molta cura nella ricerca di ingredienti, da Nord a Sud. Altrettanta attenzione emerge dalla proposta di birre artigianali”
“Questa pizzeria propone una pizza che si colloca a metà strada fra la romana scrocchiarella e la napoletana. Ne risulta un impasto ben lievitato e cotto a puntino, condito con ingredienti di qualità, come nel caso della carbonara al contrario come fiordilatte, uova bio, guanciale amatriciano, pecorino romano e pepe nero Tellicherry. Ottimi anche i fritti”
“Magnifica, aggettivo impegnativo per una pizzeria che ogni giorno si confronta con tanti clienti. Beh, alla prova dei fatti, dobbiamo dire che anche quest’anno, le preparazioni assaggiate hanno fatto onore al nome. qui si supera la dicotomia romana-napoletana, proponendo una terza via: ne risulta un impasto di media altezza, ben cotto, ben lievitato, condito con ingredienti di prima qualità”
“Nel menu gli ingredienti sono elencati con dovizia di particolari, con tanto di fornitori. Selezioni di salumi e altre specialità precedono la lista dei fritti, in cui i classici sono affiancati da proposte più originali come la bufala campana fritta e la gustosa crocchetta al ciauscolo. Tra le pizze presenti tutti i classici ma non mancano varianti più creative e perfino ardite.”
“Forno rodato, impasti e lievitazioni che funzionano e materie prime che qui si continuano a scegliere con cura. La tonda in stile romano che porta la firma di Maurizio Valentini è in gran forma. Il disco che arriva a tavola è cotto a mestiere, la pasta è friabile e leggerissima e sostiene con gusto topping che si fanno sempre più equilibrati e accattivanti”
“Interessante indirizzo che si conferma una buona meta per una pizza ben realizzata , frutto di una lunga lievitazione da cui risulta un impasto di media altezza e fragrante. Inoltre, la scelta di prodotti stagionali e selezionati garantisce un’ottima qualità anche nei condimenti”
“Magnifica si conferma una delle migliori pizzerie della capitale: fritti e antipasti originali, così come le pizze, dall’ottima lievitazione ed esecuzione, stese un po’ più alte delle classiche romane ma non tanto quanto le napoletane. Da applauso la pizza Napoli, con filetti di acciuga e mozzarella di bufala , e una più originale “Pugliese” con fresca burrata , pomodorini e olive.
“Asciutti e di fattura notevole i fritti, come il ricco e gustoso supplì con ragù alla bolognese e mozzarella di bufala e come l’originale Gioiellino, una fresca crocchetta dalla panatura croccante che racchiude del couscous con brunoise di verdurine saltate alla soia , menta e scorza di limone”
“Conferma la sua qualità e si attesta tra le migliori della capitale questa pizzeria che fa della lunga lievitazione e della cura dell’impasto la sua firma.”
“Una pizza speciale in zona Balduina, ricavata da un impasto di farine pregiate. Così nascono le magnifiche tonde dallo stile unico, frutto di un’accurata ricerca e prove costanti. Ampia la scelta tra le birre artigianali presenti sulla carta, perfette per accompagnare le pizza.”
“In questo locale dal gusto minimal la qualità fa la differenza, già a cominciare dai superbi supplì per continuare con le variazioni sul tema del fiore di zucca, ma ance le crocchette di cous cous . Molto buone e di grande impasto anche le pizze”
“Il locale situato in zona Balduina si propone come una certezza fra le pizzerie della Capitale, per chi vuole gustare una pizza diversa dalle tipiche romana e napoletana. Nel menu che offre fritti, mai congelati ma preparati quotidianamente, una carta di birre artigianali di microbirrifici italiani.”
“Se il vostro languorino serale vi spinge verso una fumante pizza, cercate Pizzeria Magnifica: tra la Carbonara al contrario e l’ Amatriciana migliorata avrete un menu ricco di pizze tradizionali rivisitate, né napoletane né romane.”
Book now
Call now
Map